Cristalloterapia
"la luce nella forma, lo spirito nella materia"
K. Raphael
Cristalloterapia
La terapia con i cristalli, o cristalloterapia, è una pratica naturale che utilizza le pietre per ristabilire l’equilibrio energetico del corpo e il benessere della persona. Viene praticata fin dai tempi antichi utilizzando le proprietà peculiari di diversi tipi di cristalli che, opportunamente posizionati in corrispondenza dei chakra, i centri energetici, entrano in risonanza con i corpi sottili attraverso le nadi, i canali energetici.
Durante le pratiche, per amplificare ulteriormente gli effetti benefici di pietre e cristalli, utilizzo il suono delle campane tibetane e i poteri aromaterapici di essenze purissime scelte in base alle singole esigenze. Ogni sessione di cristalloterapia dura dai 35 ai 60 minuti.
Cristalloterapia
Le proprietà di pietre, cristalli e minerali sono note e utilizzate fin dai tempi antichi. Egizi e Maya utilizzavano le pietre a scopo terapeutico o per chiamare la buona sorte durante le cerimonie divinatorie o di guarigione. Ogni pietra ha una storia affascinante spesso giunta a noi sotto forma di miti e leggende.